Ancona e dintorni

Il punto di partenza ideale per visite alla Riviera del Conero da Ancona

Prenota una camera

Il punto di partenza ideale per visite alla Riviera del Conero da Ancona

Prenota una camera
L’albergo nel cuore della città di Ancona è il punto di partenza ideale per visite alla Riviera del Conero, una meta di particolare interesse faunistico e naturalistico. Alcune località della riviera sono raggiungibili dalla stazione ferroviaria di Ancona. In particolare, si segnalano località quali Sirolo, Numana, Portonovo, Porto Recanati, Marcelli lungo la costa, mentre nell’entroterra sono assolutamente da visitare le città di Osimo, Loreto, Castelfidardo e Offagna. Il personale dell’albergo sarà a completa disposizione, per fornire i migliori consigli a riguardo. 

Sirolo

Il borgo medievale incastonato tra il monte Conero e il mare è considerato la perla dell’Adriatico. 

Sirolo è Bandiera Blu dal 1994 e vanta spiagge splendide di ciottoli bianchi e acqua cristallina, in piena Riviera del Conero

Numana e Marcelli

Numana è la meta di mare ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax con la famiglia o gli amici. 

Anch’essa è Bandiera Blu da tempo ormai e si trova all’interno del Parco del Conero. La cittadina è suddivisa nella parte Alta, in collina, e nella parte Bassa che dal porto giunge fino alla cittadina di Marcelli. 

È a Marcelli che si trova una larga spiaggia di ghiaia fine, con stabilimenti balneari attrezzatissimi e ben organizzati. In entrambe le cittadine sono presenti ottimi locali e ristoranti per aperitivi e cene a base di pesce. 

Porto Recanati 

Una splendida città di mare sulla Riviera del Conero tutta colorata con un lungomare mozzafiato dove si concentra la movida notturna. 

Il lungomare chiuso al traffico è perfetto per le famiglie e per i giovanissimi, grazie all’elevato standard di sicurezza. 

Anche qui, sul lungomare abbondano ristorantini dove assaporare i piatti tipici della cucina tradizionale abruzzese. 
La zona centrale si trova a due passi dal Corso principale.

Portonovo

Quest’antico villaggio di pescatori offre incantevoli scorci di natura incontaminata. È giustamente riconosciuto quale vero gioiello del monte Conero. 
La baia di Portonovo è nota anche come Baia Verde, perché completamente immersa nella natura. 
Le acque cristalline della zona la rendono meta ideale per una piacevole giornata all’insegna del sole, del mare e del buon cibo. 

Organizza la tua prossima vacanza in Abruzzo, parti alla scoperta della Riviera del Conero: prenota la tua camera

Contatti

Organizza la tua prossima vacanza nelle Marche, parti alla scoperta della Riviera del Conero: prenota la tua camera

Contatti
Share by: